Ubuntu ... for Debian Developers

È da qualche giorno che noto dei link in una "nuova" sezione nel Tracking System di Debian[0] ... questa sezione si chiama Ubuntu è ha un link a Ubuntu For Debian Developers[1]. Magari questi link ci sono da un pezzo, ma io li ho visti solo da pochi giorni.

C'è anche una pagina: Debian For Ubuntu Developers[2] sempre sul sito di Ubuntu.

In queste pagine vengono spiegati i motivi che hanno fatto sorgere un po' di attrito tra i Debian Developer e gli Ubuntu Developer, spiegando anche perché sono sorti questi "disguidi".

Mi sembra che queste pagine/link siano un mezzo per avvicinare le due distro, aumentando la collaborazione sia tra i rispettivi sviluppatore che tra gli utenti.

Ciao
Davide

[0] ad esempio su questa pagina:
http://packages.qa.debian.org/a/apt.html

[1] https://wiki.ubuntu.com/Ubuntu/ForDebianDevelopers

[2] https://wiki.ubuntu.com/Debian/ForUbuntuDevelopers

Peer to patent: aiuta ad invalidare i brevetti software
http://www.peertopatent.org