Re: Fwd: rinominare files pdf

magari non ti servira' a niente... ma io mi son molto divertito...
cosi' gli ho fatto un'ultima miglioria...

in pratica ho inserito nello script anche la trasformazione da pdf a txt

quindi e' sufficiente che tu abbia una directory con i file pdf
ci metti dentro questo script (con chmod +x) e lo lanci

secondo me, se capisci come funziona, velocizzi molto... i titoli vengono molto lunghi (sui 50 caratteri...), poi se preferisci troncarli a x caratteri o altre modifiche, basta che me lo dici

--------------------------------

#!/bin/bash -e

trap "rm elenco; rm contenuto;" 0

mkdir newpdf 2>/dev/null || :
mkfifo elenco
mkfifo contenuto

IFS=$'\n'

ls -1d *.pdf > elenco &

exec 9<&0

while read nomefilepdf
do
  pdftotext "$nomefilepdf" || continue
  nomefiletxt="${nomefilepdf%pdf}txt"

  while true
  do
    clear
    echo "$nomefiletxt"
    echo "----------------------------"

    sed 's/[^[:alnum:][:space:]]//g' "$nomefiletxt" > contenuto &

    while read riga
    do
      test -z "$riga" && continue
      echo
      echo "nuovo titolo: $riga"
      echo -n "[S]i [R]icomincia [A]ltro Invio=nuovo titolo ? "
      read  risposta 0<&9

      case $risposta in
      r|R)
        continue 2
        ;;
      s|S)
        mv -i "$nomefilepdf" "newpdf/${riga}.pdf" 0<&9
        rm "$nomefiletxt"
        continue 3
        ;;
      a|A)
        rm "$nomefiletxt"
        continue 3
        ;;
      esac
    done < contenuto
    break
  done
done < elenco

exec 9<&-

se lo interrompi a meta'... i file pdf che hai gia' modificato, son nella cartella newpdf... quindi puoi lanciarlo piu' volte senza problemi