crystal sound

su un amd-k6 ho una scheda audio integrata CS4237B che non viene
riconosciuta, o meglio pare venga caricato il modulo sbagliato
dopo vari tentativi di caricare moduli e blacklistarne altri ho esaurito
le idee
il modulo caricato e' il cs4236, mentre quello sbagliato in blacklist e'
il cs4232

blacklist cs461x
blacklist cs46xx
blacklist snd-cs46xx
blacklist snd-cs4232

ho tentato con altre distro live e l'unica che la fa funzionare e' DSL
questo sembrerebbe dipeso dal kernel 2.4, infatti su dsl-n o knoppix che hanno un
2.6 non va
mi son segnato cosa dice al boot
CS4237B:WSS/SB driver=ad1848
ho dunque provato pure a caricare sto driver seguendo l'howto sul sito
di alsa [1] ma niente

[1] http://www.alsa-project.org/main/index.php/Matrix:Main

ho tenuto DSL installata per un po' ma nonostante tutto e' piuttosto
scomoda da gestire, guadagnerei l'audio perdendo tutto il resto

grazie in anticipo se qualcunno ha idee o esperienza

ciao ^^