Re: Epson AL-CX11NF [...e forse diventa OT] [per me SOLVED]

Il giorno gio, 02/10/2008 alle 17.01 +0200, mauro@nonsolocomputer.com ha
scritto:

> anche nel mio ufficio e' presente una stampante di questa famiglia con
> le stesse identiche problematiche. qualche volta vedo apparire qualche
> genere  di attivita', la maggior parte delle volte non succede nulla e
> non vengono riportati messaggi di errore.

Ultimi progressi/aggiornamenti (se così si possono chiamare):

- mi sono rassegnato ad installare ubuntu al posto della deb

Le differenze:

- una volta compilato il pacchetto scaricato da AVASYS
(http://www.avasys.jp/lx-bin2/linux_e/mfp/DL1.do) ho ritrovato la
stampante nell'elenco

- la stampa di prova ancora non andava ma eseguendo qualche test ho
scoperto di dover installare libstdc++.so.5 e l'ho fatto

- a questo punto gli errori provengono da qualche problema con i
permessi, infatti ho trovato

Oct  3 00:06:43 hotelcalifornia kernel: [ 4541.134954]
audit(1222985203.235:8): type=1503 operation="inode_permission"
requested_mask="::Ux" denied_mask="::Ux"
name="/usr/local/bin/pstoalcx11.sh" pid=12153 profile="/usr/sbin/cupsd"
namespace="default"

in kern.log

sta di fatto che temporaneamente ho ottenuto la stampa usando il comando

# aa-complain cupsd

Ovviamente tutto quanto sopra è farina del sacco di google

..puff..pant...

Ultime considerazioni:

- la "soluzione" di cui sopra rimane per Ubuntu e non so se possa essere
utile per altri con Deb

- due+ giorni dietro ad una stampante (che probabilmente abbiamo solo in
2 in utenti debian italiani) e mi sono ridotto (ho dovuto?) cambiare
distro...

adios amigos