Re: Sviluppo intranet e XUL

Alessandro Pellizzari scrisse in data 03/10/2008 14:55:
Io continuerei cosi` (o "upgraderei" PEAR a Zend Framework).
Ne ho sentito parlare, gli darò un'occhiata: credi possa sostituire le classi pear?

Ma magari prova a dirci cosa ti piacerebbe mettere nell'interfaccia.
Un cosa che mi manca moltissimo è una input in cui l'input è controllato dal server; mano a mano che l'utente scrive il server invia un elenco di suggerimenti o valida il dato inserito dall'utente. Per ora uso la livesearch delle classi pear: l'ho personalizzata parecchio ma ci sono delle cose strutturali che non sono un gran che... si vede che è un accrocchio. Poi il manutentore non ne sa un gran che e infatti è anni che è praticamente ferma.

Voi usate cose del genere?

E` anche possibile che si possa risolvere con SVG e Javascript.
Praticamente l'applicazione intranet che sviluppo è un database che interroga vari db già esistenti in azienda (oracle, mysql, mssqlserver, msaccess, pervasive) e appoggiandosi nativamente su postgres fa quello che gli altri applicativi non fanno.

Quindi è un continuo fare form che interrogano i vari dati presenti nei vari db e fanno finta che siano su un solo db...

Forse pero` il luogo piu` adatto non e` questo :)
Se ritenete che siamo troppo OT possiamo continuare in privato...

Grazie mille a tutti quanti

Piviul

PS
OK, abbandono l'ipotesi di XUL... anche perché poi non è diventato uno standard vero?