Re: Xorg al 97% durante l'avvio di gnome.

Edoardo Panfili wrote:

come dall'oggetto dell'email dopo il login da GDM Xorg parte e viene disegnata ala barra di gnome (quella con i menu) e poi però non funziona più niente: ne il mouse ne la tastiera, non posso neanche più fare CTRL+ALT+F1 per passare alla console in modo testo.

Ma non funziona neppure Ctrl-BackSpace?

Prova a terminare GDM prima del login e partire con startx, quindi:

0) alla schermata di login

1) Ctrl-Alt-F1

2) login come root

3) termina GDM
# /etc/init.d/gdm stop

4) diventa utente normale
# su - TuoUtente

5) avvii X
$ startx

Se non ci sono più i problemi, allora hai individuato la causa.

Ho installato però ssh e da remoto posso accedere alla macchina con top vedo che il processo di Xorg occupa il 95-98% del processore.

prova ad installare latencytop e vedere se ottieni qualche informazioni in più.

Le macchine in questione (3) sono vecchiotte però con gdm nessun problema, ho su lenny (update di oggi:kernel 2.6.26 e X 7.3).

non hai messo cos'è il (3).
Anch'io uso Lenny su una macchina un po' vecchiotta e non ho nessun problema. Però Linux è ricompilato da me.

Ciao
Davide

Petizione per avere supporto hardware per GNU/Linux:
http://f2s2.org/f2s2.php?lang=it&page=supporto_firma