Re: Xorg al 97% durante l'avvio di gnome.

prova un kernel diverso

2008/9/15 Edoardo Panfili <edoardo@aspix.it>
salve a tutti,

come dall'oggetto dell'email dopo il login da GDM Xorg parte e viene disegnata ala barra di gnome (quella con i menu) e poi però non funziona più niente: ne il mouse ne la tastiera, non posso neanche più fare CTRL+ALT+F1 per passare alla console in modo testo.

Ho installato però ssh e da remoto posso accedere alla macchina con top vedo che il processo di Xorg occupa il 95-98% del processore.

Le macchine in questione (3) sono vecchiotte però con gdm nessun problema, ho su lenny (update di oggi:kernel 2.6.26 e X 7.3).

Ho fatto un pò di tentativi (magari anche poco sensati):
Cambio scheda video: Matrox G400 => SIS (che funzionano su altri PC) il problema resta.
Cambio RAM: il problema resta.
Cambio mouse: da PS2 => USB il problema resta

Memtest86 mi dice che non ci sono problemi.

E' una installazione nuova, l'utente che fa il login non ha impostazioni particolari in gnome.

Che altre prove posso fare?

grazie
Edoardo