Re: Domanda su ututo e gNewSense

Il giorno lun, 15/09/2008 alle 15.47 +0200, David Paleino ha scritto:

> Con la differenza che Debian tenta di rimuoverli, Ubuntu no.

Mi dispiace contraddire.
Direttamente sul sito di Ubuntu è possibile scaricare la versione senza
traccia di software proprietario (gobuntu mi pare).

Ubuntu tenta di semplificare la vita agli utenti, e mettere gnash al
posto di flashplayer, togliere tutti i codec audio/video proprietari,
non mettere i driver nvidia e simili...in questo momento servirebbe solo
per complicare la vita agli utenti.
Tanto che questi software sono presenti anche in Debian.

Una distro senza software proprietario, in questo momento della storia
informatica...sarebbe/è inusabile.

--
Davide Corio            davide.corio<at>domsense.com
Stradale Poirino, 37 - 10064 - Pinerolo (TO) - Italy