Re: OT?: Portatile Debian

Il sabato 13 settembre 2008 00:43:30 WaKKa ha scritto:
> 	Ciao a tutti,
>
> 	questa discussione e' OT? Nel caso, metto il marchio dell'OT ;)
>
> 	Siccome mi sto apprestando ad acquistare un PC portatile, ero orientato
> verso un Sony Vaio o qualunque altro PC che avesse i requisiti che sto
> cercando.
>
> 	Pero' non so da dove cominciare. Conoscete qualche sito dove e' possibile
> verificare quali caratteristiche ha il portatile, verificare il prezzo ed
> eventualmente verificare la compatibilita' con Debian/Ubuntu ?
>
> 	Perche' vorrei fare una scelta ponderata. So che l'eeePC supporta qualche
> [...]

Per esperienza diretta: HP... un buon rapporto qualità prezzo, HW compatibile
al 99% con debian (per ora unico problema la webcam, non riconosciuta
direttamente, ma utilizzabile attraverso la ricompilazione di
moduli "esterni"), non so la compatibilità con ubuntu, è una distro che non
uso mai.

ma quello che non guasta assolutamente è l'assistenza, a diverse persone che
conosco gli hanno riparato il pc nel giro di 24 ore, e anche a me la
riparazione di un portatile è stata di un paio di giorni al massimo (il fatto
che ci abbia messo tre mesi a riaverlo è stato per il fatto che ci ha messo 3
mesi ad uscire dalla mia azienda... ma questo è un altro capitolo).

quelli della serie DV9000 mi sembrano dei buoni compromessi qualità/prezzo...
addiritura un con bluray a circa 1000 euro
--
Gollum 1