Re: OT?: Portatile Debian

Ciao!

penso dipenda tanto da quello che ci vuoi fare essenzialmente:

per lavoro asus, hp e dell sono tra i più indicati. Con hp come notebook non ho avuto problemi con debian [e debian like], neanche con asus dove etch ha subito girato.

se cerchi sempre un portatile più "portatile", tra la categoria 12/13" (cosa che per me è stata la salvezza), anche se con msi ho dovuto tribolare un pò, ora funziona benissimo da sarge a lenny è supportatissima (presi a suo tempo un megabook).
sempre tra la stessa categoria, secondo me il samsung Q45 va considerato se hai abbastanza finanze e mi sembra un'ottima qualità  e un rapporto qualità/prezzo migliore rispetto al vajo.

se vuoi attivare gli "effetti straordinaaari" di compiz e similari o fare comunque grafica 3d, ti consiglio di non affidarti assolutamente alle mobile di ati :D (a meno che tu non sia masochista) o è cambiato qualcosa?? e puntare magari più su nvidia

oltra gli ottimi links che ti sono stati dati prima:

http://tuxmobil.org/mylaptops.html
http://linux-laptop.net/
http://www.linuxsi.com

posso anche aggiungere (visto che chidevi anche di ubuntu)
https://wiki.ubuntu.com/LaptopTestingTeam
(c'è una sezione similare per ogni *buntu)

per l'assistenza dipende, secondo me, da chi te lo vende, se il negoziante è di fiducia allora puoi contare su di lui e magari spendi qualche euro in più (ma attenzione, spesso hanno prezzi migliori dei grossi centri!!) ma ne val la pena, se lo prendi in un centro commerciale, bè: addio pazienza!

se sei della provincia di cagliari (si o ho capito male?) ho due link ma magari te li giro in privato per evitare cose poco interessanti per la ml (su linuxsi non si pubblicizzano mai :( )

Ciao!
windfall