Re: Montare partizione LVM

Il venerdì 12 settembre 2008 15:32:27 Lucio Crusca ha scritto:

> Parti con una live tipo sysrescuecd, poi scrivi

non ho bisogno di una live, sono su un'altra macchina linux, quella guasta non
mi fornisce proprio nessun accesso (tranne via rete, ma ci metterei troppo
tempo con il trasferimento dei file.

In realtà dopo aver postato mi sono tornate in mente alcune cose, anche con
l'aiuto di san google, sono riuscito ad accedere tranquillamente.

> # vgchange -ay
> (il che attiva tutti i volumi che trova su tutti i dischi)
>
> # mkdir /mnt/lvm
> # ls -l /dev/mapper
> (dovresti vedere il tuo volume lvm)
>
> # mount -t ext3 /dev/mapper/iltuovolume /mnt/lvm
> copiati i files da qualche altra parte.

l'unico problema con cui mi sono scontrato... non avevo caricato lvm2 sulla
macchina che ho usato per accedere all'HDD... una volta installato è andato
tutto a posto e ho ritrovato i comandi che avevo trovato.

> Ciao,
> Lucio.

Ciao e grazie.
--
Gollum 1

Questa e-mail, ed i suoi eventuali allegati, contengono informazioni confidenziali e riservate.
Se avete ricevuto questa comunicazione per errore non  utilizzatene il contenuto e non portatelo a conoscenza di alcuno. Siete inoltre pregati di eliminarla dalla vostra casella e avvisare il mittente.
E' da rilevare inoltre che l'attuale infrastruttura tecnologica non puo' garantire l'autenticita' del mittente, ne' tantomeno l'integrita' dei contenuti.
Opinioni, conclusioni ed altre informazioni contenute nel messaggio possono rappresentare punti di vista personali a meno di diversa esplicita indicazione autorizzata.