Re: problemi con acer extensa e261

Michelangelo Rodriguez scrisse in data 11/09/2008 22:46:
Ciao a tutti,
Ho acquistato recentemente un acer extensa e261 con una distribuzione linux che non ho mai sentito nominare (limpus). Con la sua distribuzione funziona correttamente, però io vorrei metterci debian, solo che non mi riconosce l'hard disk né l'unità dvd. Qualcuno ha avuto esperienza con questo modello e debian? se sì, potrebbe indicarmi dove o come e se è possibile risolvere il problema?
Ciao, ho letto in questi giorni in lista di qualcuno che aveva problemi di installazione con cd pata. Forse hd e dvd sono pata e non sata? Se fosse così prova a dare un'occhiata al thread o prova direttamente a passare i parametri acpi=off generic.all_generic_ide=1

Se invece non fosse così... in bocca al lupo.

Ciao

Piviul