Re: disco esterno: quale filesystem?

Ciao,

ti butto li due pareri...

mi pare di capire che il tuo problema principale sia la compatibilità e l'interoperabilità tra sistemi... e che la conservazione dei dati fondamentali possa passare in secondo piano...
in realtà UDF è sempre stato considerato un'ottima alternativa all'ISO9660, ovvero un fs usato mi pare ai suoi albori su supporti ottici in sola lettura (Sun ha adottato tra i primi questo sistema per i suoi dvd partizionati in tempi non sospetti, quando ancora il dvd era quasi sconosciuto alla massa)
ho memoria di problemi di win xp nella lettura di tali supporti... ricordo male?
penso, dalla mia poca e misera esperienza, che tutto dipenda da che ci vuoi fare e da quanto siano riordinabili le priorità -conservazione dati- -compatibilità dati-

sinceramente non affiderei dati ad un journaled ext3 a moduli in scrituttura di windows :D
mi affiderei più ad un ntfs scritto da linux (non so perchè)

il problema di una usb rimane il numero di scritture...
altre domande dipendono da quanti e quanto grandi sono i dati...

e però ti ringrazio per avermi fatto sorgere nuovi dubbi soprattutto a quest'ora di notte :D
ciuz
windfall