Re: modulo ndiswrapper linux-image-2.6.26-1-686

Ciao sem03_lista e ciao a tutta la lista!!

sono un nuovo iscritto e vorrei dare il mio piccolo contributo nella speranza che sia utile..

sem03, quoto assolutamente Giuseppe: il chipset di cui parli dovrebbe essere assolutamente supportato dai moduli madwifi che trovi in debian (usi lenny o sid, giusto? li trovi nella sezione non-free, giusto Giuseppe? intendevi quelli?) e sinceramente non penso che ndiswrapper possa essere una soluzione in questo caso (lapidatemi per il contrario)
per compilare puoi usare serenamente la "debian way" (vo a memoria):

apt-get install madwifi-source
cd /usr/src
tar xjvf madwifi.tar.bz2
(poi come root)
(deve essere installato anche module-assistant per la debian way)
m-a prepare
m-a a-i madwifi

il tutto ti compila e ti carica direttamente i moduli di madwifi (compresi i device necessari)
installa anche i madwifi-tools che contengono tutto il necessario per configurare la tua scheda
con ifconfig dovresti trovare due nuove interfaces
(vado a memoria sempre)
ath0 e wifi0
se fossero down dai ifconfig -a e vedrai anche quelle down
poi ifconfig ath0 up per tirarla su
alchè potrai fare
iwlist ath0 scan
per cercare il tuo access point

facci sapere!

PS: magari la prox volta posta dist (es lenny o sid), comandi ed output (anche di dmesg dopo che carichi il modulo)
ciaoo!
PS del PS se ho detto scemate è la stanchezza che incombe (0.o)
ri-ciuz