Problemi con Samba e condivisioni windows

Ciao!
Vi scrivo per i seguente problema:
ieri sera ho provato a collegare il mio portatile con Debian Lenny al
pc di casa con Windows XP.
Si trattava di un banalissimo collegamento via ethernet con cavo
incrociato tra 2 pc, Debian con IP 10.0.0.5 e XP con IP 10.0.0.1
Ho disabilitato tutti i firewall in entrambi i computer.
Dando ping –c 5 10.0.0.1 vedevo chiaramente il pc con windows.
Installo samba con synaptic.
Al momemto della configurazione ho lasciato il nome di gruppo
WORKGROUP e ho risposto di no alla domanda di modifica del file
smb.conf, visto che ovviamente non ho un server DHCP.
Successivamente ho editato da root il file smb.conf inserendo il nome
del gruppo di lavoro CASA che ho ricavato dal pc con XP.
Vado in Computer->Rete->Rete windows->Casa da Debian.
Vedo il pc con windows, con il suo nome.
Vado per aprirlo e mi appare un messaggio di errore che mi avvisa che
non ho i permessi per accedere alla risorsa.
Il pc con windows ha l'intero C condiviso in rete e non ha nessuna
condivisione protetta da password.
Qualcuno sa darmi una dritta su cosa può essere successo??
Grazie!!