Re: auto proxy verso l'esterno

Antonio Doldo ha scritto:
> export http_proxy=http://username:password@proxyserver:porta
> export ftp_proxy=http://username:password@proxyserver:porta

	Gia' ho impostato queste due variabili e infatti wget mi funziona, pero' e'
limitato a quei programmi; altri programmi vogliono proprio la configurazione
(v. Firefox).

> iptables ti configura il firewall e può anche far fare ai pacchetti ciò
> che vuoi, quello che fai è un proxy trasparente, se googli trovi tutte
> le spiegazioni del caso.

	Quindi, a quanto ho capito, e' quello che fa al caso mio... :D

> ha beccato tcp_--dport come protocollo... sostituisci "_" con " " e
> riprova, e controlla il man che ho scritto a braccio.

	Ma nel comando non e' presente alcun "_", ma tra _tcp_ e _-dport_ c'e' uno
space !

Ossequi,
	Nicola