Re: HP Proliant DL580G5

Si indubbiamente. In termini assoluti hai ragione LVM è ovviamente meglio che
una gestione statica delle partizioni.
Nel mio caso specifico sarebbe stato indifferente (a parte introdurre la
possibilità di fare snapshot) perchè tutto il RAID5 (6 dischi) è attribuito
come unica partizione, il RAID1 è diviso in diverse partizioni, ma lo spazio è
pesantemente sovradimensionato, il che non giustificherebbe la necessità di
stringere od aumentare una partizione piuttosto che un'altra.

Se posso permettermi un consiglio che nulla c'entra con il discorso LVM,
mantiene il firmware del controller RAID aggiornato (molto comodo farlo "a
caldo" da Linux con il software HP da riga di comando).

Buon lavoro