Re: Alice ADSL DSL 302T

Paolo Sala scrisse il 07/09/2008 08:26
> Oggi poi verifico ma mi sembra di ricordare che in realtà questo modem è
> un router, ma non completo perché castrato da telecom. [...]
In effetti è così. eth0 è configurata in dhcp. Appena inserisco il cavo
del modem/router il modem/router da un ip (192.168.1.2) a eth0 e setta
come default gateway e come dns 192.168.1.1 che è poi l'ip del
router/modem. Se mi collego col browser a 192.168.1.1 allora vedo la
schermata del router che mi dice se la linea adsl è attiva o meno.

Se provo a pingare dal pc qualche ip esterno non pingano. Se invece
attivo la connessione pingo gli indirizzi ip esterni ma non mi risolve i
nomi.

Ho provato a togliere il dhcp e dare l'ip statico 192.168.1.2 a eth0 con
default gateway 192.168.1.1 e dnsnameservers i dns di alice. Faccio
ripartire networking e in /etc/resolv.conf non ci sono i dns di alice e
non riesco a risolvere i nomi...

Ora dovrebbe farmelo avere così poi gli do un'occhiata dal vivo.

Bah!!!

Piviul