problema mount /home su xfce

cari tutti

uso debian testing con particolare soddisfazione, ma non pago di averne una sola, ne ho installato una seconda, ma con desktop xfce, in una partizione di un disco secondario. volendo poi condividere i dati tra le due debian ho montato la debian principale su debian-xfce, e viceversa, ricompilando come al solito fstab (/dev/sda1 /mnt/sda1 ext3 defaults 0 2). il problema è che su debian-xfce, pur riuscendo ad accedere all'intero albero della debian principale, all'interno della cartella /home non è presente la cartella utente. non so se mi sono riuscito a spiegare in modo sufficientemente chiaro, ma c'è comunque qualcuno che sappia aiutarmi?