Re: Mi sto incavolando con la web interface di "cups"

-----------cut-------------------

> Qual è il problema precisamente?

Digito http://localhost:631 nel browser, mi apre la pagina "home" di
cups e qui e' tutto normale, pure se voglio leggere la documentazione
"http:localhost:631/help/" mi apre tutte le pagine, come al solito.
Tutto il resto mi e' negato. http://localhost:631/admin/
http://localhost:631/classes/ http://localhost:631/jobs/
http://localhost:631/printers/ per me sono negate cioe' se clicco su una
di queste pagine, il cursore e' affiancato dall'orologio e... poi resta
in attesa :(
Stavo pensando ad un problema del mio Desktop Manager (gnome) ma non so
neppure da dove cominciare se cosi fosse :)

> (Nota: ecco perché continuo a preferire le interfaccia cli: in questi
> casi permette di riprodurre in modo univoco una procedura, tutte cose
> impossibili da fare con interfaccie "punta e clicca".)

Si! questo lo so molto bene e, ora, non ho piu' grande paura della cli e
con essa mi sono tirato d'impaccio molte volte :)
Per la cronaca, non e' di adesso che ho questo problema ed ho risolto in
un'altra maniera come ho gia detto, ma sai qualcosa mi rode... :)
Mi e' stato suggerito, sempre in questa lista, di cambiare il browser
web (ho epiphany e iceweasel) che non sia a base geko (es.
epiphany-webkit) ma con lo stesso risultato.
Kazehakase uguale.
Non ho provato "avalon" (spero di averlo scritto giusto) perche' si
porta appresso mezzo kde e con le "bande larghe" che ho a
disposizione... e poi non volevo mescolare molti DM giacche' facendo
fatica ad orientarmi con il solo gnome, fortuna che c'e' "mc" :)
Stavo pensando a "pdnsd" da poco funzionante sul mio computer, per
risolvere in parte i problemi di connessione che mi assillano, ma questo
problema e' anteriore. :-/
Come vedete non so piu' che pesci pigliare. Fortuna che c'e' la cli :-)

> Pare che alcuni pacchetti abbiano delle dipendenze su cupsys*, per cui
> ancora non è possibile rimuovere quei pacchetti...

Eh! gia' ma tutto questo coinvolge anche il server web di cups? Per me
no, ma...

Ciao Genki ):o))