Re: auto proxy verso l'esterno

WaKKa <wakkas@email.it> writes:

> 	Scrivo per chiedervi se conoscete il modo per far si che la mia
> connessione, avviando magari qualche demone apposito, venga
> indirizzata verso il proxy della rete cui mi devo collegare alla porta
> 80 per poter navigare in internet.

Fai uno script che reindirizza con iptables tutto il traffico destinato
all'80 in uscita dalla tua macchina verso il proxy. Quando non ti serve
togli la regola e sei a posto.

Puoi farlo automaticamente, ad esempio, con uno script per laptop-net,
così quando sei nella tua rete redirigi verso il proxy, quando sei fuori
no.

Ciao, Micky
--
UNIX is basically a simple operating system, but you have to
be a genius to understand the simplicity.  -- Dennis Ritchie