Re: [semi OT] boinc

On Fri, 5 Sep 2008 15:04:41 +0200
"Sandro Tosi" <matrixhasu@gmail.com> wrote:

> aggiungi il repository di experimental al tuo sources.list (per come
> fare ti rimando a google o al manuale di apt) ed installalo da li', e'
> un po' meglio, ma se usi lenny, potresti non avere tutte le librerie
> necessarie (experimental e' "linkato" ad unstable). cmq la 6.2.14 e'
> una buona versione.

So che è una cosa stupida... ma ho un po' di timore reverenziale nei
confronti di experimental...

> certo che si' :)

> Ma sei sicuro che il client stia funzionando? :) se dai un
>
> $ ps aux | grep boinc

mi da questo:

boinc 12049  0.3  0.4   9900  4756 ?  SN   Sep05
3:25 /usr/bin/boinc --check_all_logins --redirectio
--dir /var/lib/boinc-client

lsighi 15500 0.0 0.0  2060 648 pts/0  S+  08:33  0:00 grep boinc

> vedi qualcosa? e' possibile che non ci siano progetti ancora
> registrati, pero'... (non ti eredita quelli che avevi nella tua home)

I progetti li ho attaccati proprio dalla GUI e l'operazione è andata a
buon fine. Se avvio il boincmgr dalla dir di lavoro mi visualizza tutto
per bene.

> allora, falla partire fuori da /var/.... e una volta aperta, verifica
> in basso se trovi "connected ..." allora e' collegato al client e puoi
> provare a collegarti ai progetti, altrimenti prova ad andare dal menu
> "Advanced > Select Computer..." e lasciare tutto vuoto (o mettere
> localhost) e dare OK.

Ah ok, come mi dici di fare funziona!

Cmq c'è qualcosa che non va: mi spiego.
Nelle preferenze dei progetti ho messo che la connessione avvenga tra
le 00:00 e le 08:00. Mi sembra invece che stanotte non abbia scaricato
una cippa... ora son di fretta, magari poi guarderò nei log, non vorrei
avesse interferito il proxy...uff...boh

> Ciao,
> Sandro

Grazie
Luca Sighinolfi

 Se smetti di essere curioso, sei bello che morto.

                      Al Pacino, Profumo Di Donna