Re: auto proxy verso l'esterno

WaKKa wrote:

Scrivo per chiedervi se conoscete il modo per far si che la mia connessione, avviando magari qualche demone apposito, venga indirizzata verso il proxy della rete cui mi devo collegare alla porta 80 per poter navigare in internet.

setta la variabile http_proxy in modo che sia qualcosa del genere

http_proxy=http://localhost.localdomain:80/

dove localhost è il nome del tuo host e localdomain quello del domain
localhost.localdomain è anche il risultato del comando:
$ hostname

Quando non ti serve è sufficiente rimuovere http_proxy

Naturalmente questo funziona con tutti i programmi che utilizzano tale variabile d'ambiente se impostata

Ciao
Davide

Petizione per l'uso di formati accessibili nell'Unione Europea
http://tinyurl.com/y6u4m5