Re: [semi OT] boinc

> Giusto, scusami. Sono su Lenny e ho preso i pacchetti da lenny quindi
> è la versione 6.2.14-2. Mi daresti qualche delucidazione in più su come
> l'hai installata nel tuo sistema?

aggiungi il repository di experimental al tuo sources.list (per come
fare ti rimando a google o al manuale di apt) ed installalo da li', e'
un po' meglio, ma se usi lenny, potresti non avere tutte le librerie
necessarie (experimental e' "linkato" ad unstable). cmq la 6.2.14 e'
una buona versione.

> In effetti son stato un po' impreciso.
> La GUI funziona anche da utente normale, purché avviata nella dir di
> lavoro (in questo caso /var/lib/boinc-client). Ci sarà un modo di
> avviarla indipendentemente dal path in cui lancio il comando, o no?

certo che si' :)

> Per esempio se lancio la gui dalla mia home, parte senza trovare i
> progetti, con tutte le tab completamente vuote (non mostra errori
> particolari).

Ma sei sicuro che il client stia funzionando? :) se dai un

$ ps aux | grep boinc

vedi qualcosa? e' possibile che non ci siano progetti ancora
registrati, pero'... (non ti eredita quelli che avevi nella tua home)

allora, falla partire fuori da /var/.... e una volta aperta, verifica
in basso se trovi "connected ..." allora e' collegato al client e puoi
provare a collegarti ai progetti, altrimenti prova ad andare dal menu
"Advanced > Select Computer..." e lasciare tutto vuoto (o mettere
localhost) e dare OK.

> Quindi nel tuo caso, boinc parte all'avvio?

si', parte all'avvio, come daemon.

> Come lanci boincmgr?

Dal menu di XFCE :)

Ciao,
Sandro

--
Sandro Tosi (aka morph, Morpheus, matrixhasu)
My website: http://matrixhasu.altervista.org/