Re: [semi OT] boinc

On Fri, 5 Sep 2008 14:06:49 +0200
"Sandro Tosi" <matrixhasu@gmail.com> wrote:

> Un'informazione importante sarebbe sapere da che distribution debian
> l'hai presto (stable,testing,unstable,experimental). Attualmente io ho
> installato boinc 6.2.18 ricopilato da experimental (perche' amd64 non
> era disponibile) e funziona molto bene, ma questo gia' da moolte
> versioni.

Giusto, scusami. Sono su Lenny e ho preso i pacchetti da lenny quindi
è la versione 6.2.14-2. Mi daresti qualche delucidazione in più su come
l'hai installata nel tuo sistema?

> tieni presente che boinc-client fa' partire il "processo boinc" che
> puoi in seguito gestire con la gui.

Ah ok! Allora è giusto così :-)

> beh, detta cosi' non e' di molto aiuto... lanciandolo da utente
> normale, da terminale, ci sono messaggi di errore?

In effetti son stato un po' impreciso.
La GUI funziona anche da utente normale, purché avviata nella dir di
lavoro (in questo caso /var/lib/boinc-client). Ci sarà un modo di
avviarla indipendentemente dal path in cui lancio il comando, o no?
Per esempio se lancio la gui dalla mia home, parte senza trovare i
progetti, con tutte le tab completamente vuote (non mostra errori
particolari).

> Con l'architettura proposta dal packager, ti consiglierei di tenere
> tutto li' sotto, a meno che non ci siano richieste "particolari".

In realtà era più questione di abitudine e non ci sono richieste
particolari.

Quindi nel tuo caso, boinc parte all'avvio? Come lanci boincmgr?

Grazie mille

--
Luca Sighinolfi

 Se smetti di essere curioso, sei bello che morto.

                      Al Pacino, Profumo Di Donna