Re: [semi OT] boinc

Ciao Luca,

> Da sempre uso BOINC per il seti@home. A suo tempo non esisteva un
> pacchetto per debian così lo avevo installato dai sorgenti in una dir
> nella mia home (con qualche bestemmia per farlo andare).
>
> Oggi ho voluto installare i pacchetti presenti in debian (boinc-manager
> e boinc-client) ma non riesco a farlo andare...

Un'informazione importante sarebbe sapere da che distribution debian
l'hai presto (stable,testing,unstable,experimental). Attualmente io ho
installato boinc 6.2.18 ricopilato da experimental (perche' amd64 non
era disponibile) e funziona molto bene, ma questo gia' da moolte
versioni.

> Prima domanda: devo per forza avviarlo come root con
>  #/etc/init.d/boinc-client start ?
> Se volessi avviarlo come utente normale come posso fare?

tieni presente che boinc-client fa' partire il "processo boinc" che
puoi in seguito gestire con la gui.

> Seconda: con il comando boincmgr avvio la GUI; anche questa sembra
> funzioni solo avviata da root (cosa che non mi aggrada molto) e nella
> directory di lavoro di boinc :-/ E' giusto così o mi sfugge qualcosa?

beh, detta cosi' non e' di molto aiuto... lanciandolo da utente
normale, da terminale, ci sono messaggi di errore?

> Terza: è possibile cambiare la dir di lavoro? Di default
> è /var/lib/boinc-client; io la vorrei mettere nella mia home (dove è
> sempre stata...)

Con l'architettura proposta dal packager, ti consiglierei di tenere
tutto li' sotto, a meno che non ci siano richieste "particolari".

Ciao,
Sandro

--
Sandro Tosi (aka morph, Morpheus, matrixhasu)
My website: http://matrixhasu.altervista.org/