[semi OT] boinc

Ciao a tutti!

Scusa per l'OT.

Da sempre uso BOINC per il seti@home. A suo tempo non esisteva un
pacchetto per debian così lo avevo installato dai sorgenti in una dir
nella mia home (con qualche bestemmia per farlo andare).

Oggi ho voluto installare i pacchetti presenti in debian (boinc-manager
e boinc-client) ma non riesco a farlo andare...

Prima domanda: devo per forza avviarlo come root con
 #/etc/init.d/boinc-client start ?
Se volessi avviarlo come utente normale come posso fare?

Seconda: con il comando boincmgr avvio la GUI; anche questa sembra
funzioni solo avviata da root (cosa che non mi aggrada molto) e nella
directory di lavoro di boinc :-/ E' giusto così o mi sfugge qualcosa?

Terza: è possibile cambiare la dir di lavoro? Di default
è /var/lib/boinc-client; io la vorrei mettere nella mia home (dove è
sempre stata...)

Per chi usa e conosce tali software, ogni consiglio è ben accetto.

Grazie mille
--
Luca Sighinolfi

 Se smetti di essere curioso, sei bello che morto.

                      Al Pacino, Profumo Di Donna