Re: separatore migliaia

Federico Di Gregorio scrisse:

> Ouch. Hai ragione tu e ricordavo (molto male) io.

In realtà fog stava citando quello che è il locale di glibc per la
valuta, mentre David il documento su cui si basa quello per le misure.
Cito da /usr/share/i18n/locales/it_IT

LC_MONETARY
int_curr_symbol           "<U0045><U0055><U0052><U0020>"
currency_symbol           "<U20AC>"
mon_decimal_point         "<U002C>"
mon_thousands_sep         "<U002E>"
mon_grouping              3;3
[...]
END LC_MONETARY

LC_NUMERIC
decimal_point             "<U002C>"
thousands_sep             ""
grouping                  0;0
END LC_NUMERIC

Il che signfica che stiamo attualmente usando il formato descritto da
fog per la valuta, e quello descritto da David per i numeri generici.
Non so quanto possa essere giusto/sensato, ma non saprei qual è la
fonte di queste decisioni (immagino qualche organo a livello nazionale,
perchè non ricordo standard ISO in proposito, e ogni nazione ha un
proprio uso).

Ciao, Luca

--
 .''`.  ** Debian GNU/Linux **  | Luca Bruno (kaeso)
: :'  :   The Universal O.S.    | lucab (AT) debian.org