udev e firmware stampante

Ciao *,

devo configurare una HP LaserJet 1005 su etch. Tale stampante richiede che
le sia inviato il firmware dopo averla accesa e prima di stampare. Seguendo
le istruzioni su linuxprinting.org e la manpage di udev, ho scaricato il
firmware ed ho aggiunto questa riga a /etc/udev/rules.d/024_hpmud.rules

SYSFS{idVendor}=="03f0", SYSFS{idProduct}=="1317",
RUN="/usr/local/sbin/hp1005fw.sh"

e lo script /usr/local/sbin/hp1005fw.sh è fatto così:

#!/bin/bash
touch "/tmp/firmwarehp1005`date +%F%T`"
cat /usr/share/fooz2js/firmware/sihp1005.dl > /dev/usb/lp0

Poi ho provato a riavviare udev, spegnere e riaccendere la stampante ed in
effetti lo script viene eseguito (il file /tmp/firmware1005* viene creato).

Tuttavia stampo una pagina di prova la stampante non dà il minimo cenno di
vita, resta lì con il suo led acceso e non fa nulla.

Allora ho provato ad usare lo script fornito con foo2zjs, ovvero ho preso i
sorgenti debianizzati con apt-get source, compilato e lanciato
# make install-hotplug
come da istruzioni nel file INSTALL. Questo mi ha creato un
file /etc/udev/rules.d/11hpqualcosa. Riavviato udev, spento e riacceso la
stampante, provato a stampare, ma con lo stesso risultato di prima.

Qualcuno sa dove sbaglio?

Grazie,
Lucio.