Re: separatore migliaia

Federico Di Gregorio scrisse in data 05/09/2008 11:17:
Veramente la comunità europea specifica chiaramente che il separatore
delle migliaia è il punto. Quindi quel numero _deve_ venire scritto:

€1.345,00
Questo non lo sapevo... in ogni caso sti anglosassoni ci hanno abituato ad usare il punto al posto della virgola e anche il tastierino numerico usa il . invece della virgola!!! e poi come faccio a sapere se l'utente che ha inserito quel dato sa cosa ha deciso la comunità europea? Io credo che sarebbe stato meglio se avessero aggiunto il "˙" nell'iso8859 e che contemporaneamente lo avessero inserito almeno nella tastiera italiana.

Anzi, la comunità europea non poteva decidere di usare un qualunque separatore delle migliaia diverso dal punto o dalla virgola in modo da poter riconoscere facilmente (intendo senza leggere il simbolo della valuta) il valore numerico di una stringa???

A me sembra veramente assurdo!!!

Piviul