Re: cups 1.3.8-1 crash

On date Thursday 2008-09-04 19:05:54 +0200, Alessandro De Zorzi wrote:

> riesci ad accedere da http://localhost:631

Sì, ma sembra che tutti i link alle immagini siano sbagliati, così
ottengo al loro posto le icone a link rotti.

Poi quando provo a selezionare "Classes" ottengo:
"“localhost” refused the connection.

Likely causes of the problem are

    * the service ipp isn't started.
      Try to start it using the Services Configuration Tool in System > Control Center, or

    * the port number 631 is wrong."

Inoltre Michale Sweet mi ha risposto:
http://thread.gmane.org/gmane.comp.printing.cups.bugs/5656/focus=5658

dice che il problema dipende con tutta probabilità da Debian, e di
rivolgermi al distributore.

In /var/log/cups/ c'è solo un file ed è vuoto:
stefano@geppetto ~> ls /var/log/cups/
access_log
stefano@geppetto ~> cat /var/log/cups/access_log
stefano@geppetto ~>

Qualcosa di veramente cattivo sta succendendo... sfortunatamente non
ho esperienza con cups quindi non ho idea di che pesci pigliare...

Uno dei link ad immagine rotti è:
http://localhost:631/images/top-right.gif

Questo nonostante le immagini siano presenti nel sistema:
stefano@geppetto ~> dpkg -S "images/top-right.gif"
cups: /usr/share/cups/doc-root/images/top-right.gif
stefano@geppetto ~> ls -l /usr/share/cups/doc-root/images/top-right.gif
-rw-r--r-- 1 root root 121 2008-07-23 09:15 /usr/share/cups/doc-root/images/top-right.gif

Che sia un problema nel risolvere la root di cups?

A proposito, qualcuno mi sa dire perché tutti i pacchetti cups hanno
corrispettivi alias a pacchetti cupsys? Quando c'è stato il
rinominamento dei pacchetti e perché?

Saluti.
--
Stefano Sabatini