Re: PATH di sudo

[ Rispondo in lista, mi pare più corretto nei confronti di chi legge la
  discussione ]

Alberto <fi3rizi0@gmail.com> writes:

> # env | grep PATH
> PATH=/usr/local/sbin:/usr/local/bin:/usr/sbin:/usr/bin:/sbin:/bin

allora devi indagare su come vengono assegnati i path a PATH per root,
AFAIK su - significa carica l'enviromente come si facesse login, ma da
man su leggo che:

       -, -l, --login
           Provide an environment similar to what the user would expect had
           the user logged in directly.

           When - is used, it must be specified as the last su option. The
           other forms (-l and --login) do not have this restriction.

potrebbe essere quel similar l'inghippo.

bo, a sto punto non saprei aiutarti.

Ciao, Micky
--
UNIX is basically a simple operating system, but you have to
be a genius to understand the simplicity.  -- Dennis Ritchie