Installer Lenny con bug

Lo ho installato: mi e` venuta la tentazione di farlo partire da
windows come dave il suggerimento il disco stesso.
ma ho scoperto un bug antipatico: se installi da CD tutto bene , ma a un
certo punto ti chiede di scegliere un mirror.
non e` per niente chiaro, ma lo ho scelto, ha quindi scaricato un bel po'
di aggiornamenti ed e` arrivato al punto in cui si sceglie grub2, grub o
lilo (fra l'altro: solo nell'installer grafico, quello testo mette grub e
basta) . e li' il fattaccio: nel frattempo il server ftp.it.debian.org era
diventato irraggiungibile e quindi non poteva prendersi i file relativi.
in teoria unoa avrebbe dovuto potere riselezionare il mirror, ma questa
indicazione non era data.
Richiesta a chi se ne occupa affinch'e inoltri il bug a chi di
dovere:
 1. fare scaricare SUBITO i files per il boot manager, e non dopo che si
e` formattato il disco e scelto quale. alla peggio scarichi pi`u file, ma
eviti questo rischio.
 2. se ricapita, dire all; utente che scelga un differente mirror. (ma se
il problema fosse statao di rete ??? meglio la soluzione 1)