Immagini ISO per Sarge

Ciao a tutti,

sono riuscito a recuperare un vecchio pc ed ho deciso di buttarmi nel
mondo Debian proprio questa estate. Pieno di buona volontà mi sono
fiondato in biblioteca e mi sono accaparrato il testo di Giorgio
Zarrelli "Linux, dai fondamenti alle applicazioni"...molto ben fatto,
purtroppo risale al 2005, per cui fa riferimento al SO sarge.
Quando ho visitato il sito della Debian ho trovato la nuova versione
etch, con la nota che l'hardware minimo consigliato è un processore da
1GHz ed una RAM da 500MB...purtroppo il mio pc è dotato soltanto di
800MHz e 256MB...
Il mio obiettivo è creare un sistema molto semplice per l'accesso ad
internet (ma si sa che l'appetito vien mangiando...), secondo voi se
installo etch il mio pc diventerà irrimediabilmente lento?
Io preferirei seguire le indicazioni dei manuali e installare sarge,
ma a questo punto sorge un'altra domanda: dove recupero i
file .template e .jigdo per sarge (sul sito della Debian mi risultano
esserci solo quelli per etch, ma magari ho cercato nell'angolo
sbagliato)?
Spero di poter essere aiutato in qualche modo, intanto un saluto a
tutti voi.