Re: ekiga vs skype

On Mon, Sep 01, 2008 at 09:27:44AM +0200, Mauro Sanna wrote:

> Usciamo dall'oggetto del thread ma concordo con te per quanto riguarda
> Debian.........sempre piu' deludente.......come ti trovi con ubuntu?

A parte il fatto che io invece al contrario sono abituato al fatto che
l'hw me lo sono sempre dovuto configurare a mano e ora con le ultime
debian sono stupito del fatto che riconosca davvero tutto, soprattutto
sui server, dove in teoria bisognerebbe scegliere l'hw con attenzione.

Comunque sia se, soprattutto ripeto in ambiente server dove si
presuppone che chi installi e gestisca il tutto abbia competenza, si
sceglie di cambiare distro per l'autoriconoscimento dell'hw,  direi che
c'e' un problema ben piu' grave, situato tra la tastiera e la sedia.

Preferisco 1000000 di volte dover configurare anche tutto l'hw a manina
ma sapere come/dove mettere le mani per far fare le cose che voglio io
al mio sistema, che avere tutto autoconfigurato in auto ma che poi fa le
cose come vuole lui.

Insomma, un discorso come quello sopra lo potrei capire da un non
smaliziato utente desktop, e in quel caso lode a ubuntu e alla sua
facilita' ( anche se PERSONALMENTE non la uso e non la amo ), ma per le
casistiche server, mi pare un discorso MOLTO preoccupante, ma non per
debian, piuttosto per la qualita' delle persone che lavorano in ambienti
produttivi!

Tutto questo senza voler offendere nessuno o senza nessun riferimento
personale a chi ha partecipato al thread, sia chiaro, e' semplicemente
il mio pensiero cosi' com'e' senza censure.

--

Franco (nextime) Lanza
Busto Arsizio - Italy

NO TCPA: http://www.no1984.org
you can download my public key at:
http://danex.nexlab.it/nextime.asc || Key Servers
Key ID = D6132D50
Key fingerprint = 66ED 5211 9D59 DA53 1DF7  4189 DFED F580 D613 2D50
echo 16i[q]sa[ln0=aln100%Pln100/snlbx]sbA0D212153574F444E49572045535520454D20454B414D204F54204847554F4E452059415020544F4E4E4143205345544147204C4C4942snlbxq | dc