Re: Come installare via apt-get attraverso uno script bash non-interattivo?

On Friday 29 August 2008 16:08, Gabriele wrote:

> Perché non è proprio quello che serve a me.
> La mia esigenza è quella di installare debian e alcuni pacchetti su un
> solo server, configurare il tutto in un certo modo, e consegnarlo.
> Dopo 10 giorni, prendere un altro server vergine e fare la stessa cosa.
> Non ho una LAN con cluster o 20 postazioni da configurare
> contemporaneamente. FAI sembra molto flessibile, ma temo che richieda
> uno sforzo di implementazione superiore alle reali opportunità.
>
> Quello che cambia tra un server e l'altro è la configurazione di rete, e
> di dansguardian, qualche aggiustamento a iptables; a volte anche
> [...]

Se installi debconf-utils avrai a disposizione i comandi
debconf-get-selections e debconf-get-selections che potrebbero esserti utili:

debconf-get-selections > packageoptions  #su una macchina installata e
configurata

debconf-get-selections < packageoptions #sulla macchina da installare
apt-get -y dselect-upgrade

Puoi trovare una procedura piu' completa al seguente url:
http://users.telenet.be/mydotcom/howto/linux/automatic.htm

spero ti possa servire
saluti
Roberto