[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: Come installare via apt-get attraverso uno script bash non-interattivo?



Cristian Versari ha scritto:
Perche' non usi fai (Fully Automatic Installation) [1] ?
E' in debian e funziona bene...

Perché non è proprio quello che serve a me.
La mia esigenza è quella di installare debian e alcuni pacchetti su un solo server, configurare il tutto in un certo modo, e consegnarlo. Dopo 10 giorni, prendere un altro server vergine e fare la stessa cosa. Non ho una LAN con cluster o 20 postazioni da configurare contemporaneamente. FAI sembra molto flessibile, ma temo che richieda uno sforzo di implementazione superiore alle reali opportunità.

Quello che cambia tra un server e l'altro è la configurazione di rete, e di dansguardian, qualche aggiustamento a iptables; a volte anche l'hardware è diverso: HP rack, HP non rack, IBM, a volte Intel a volte AMD… C'è una base comune però che è sempre la stessa. Ecco perché sto creando questa procedura in bash.

Al limite mi tornerebbe utile un sistema per creare un DVD di installazione debian già configurato con i pacchetti che dico io. Ho trovato "mondo", che sembra adatto, lo devo provare e accetto suggerimenti.

Ma resta la preoccupazione di mantenere sempre la procedura in bash, per avere una sorta di how-to, non si sa mai. Ecco perché vorrei trovare una risposta alla mia domanda: "come faccio a impedire che compaiano i dialoghi a sfondo blu durante la configurazione dei pacchetti, fornendo non interattivamente le informazioni necessarie?"

Contemporaneamente proverò una soluzione come "mondo", ma lo script credo sarà furbo tenerlo.

Grazie,
Gabriele


Reply to: