Re: ekiga vs skype

Il giorno ven, 29/08/2008 alle 12.34 +0200, Paolo Sala ha scritto:
> Ciao a tutti, non ho ancora mai affrontato il voip e prima di
> affrontarlo mi chiedevo alcune cose alcune cose a cui non ho trovato
> risposta. Premesso che molti, anzi troppi amici usano skype e che io non
> vorrei usarlo perché software non libero mi chiedevo: se utilizzo ekiga
> posso contattare gli utenti skype?

purtroppo, anche se proprietario...Skype funziona.
E funziona bene anche su GNU/Linux.
Ekiga ha molti problemi, spesso si schianta o trovi difficoltà a settare
correttamente proxy e stun.

Cmq, Skype usa un protocollo tutto suo (non SIP) quindi con Ekiga non
puoi contattare utenti Skype.

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com