Problema spazio disco

Ciao a tutti,

ho messo su un server di monitoring (attualmente su vmware in quanto è ancora un test) su Debian e ora noto un piccolo problema: lo spazio disco diminuisce molto velocemente (sto cercando di capire ora con quale ritmo...).

Come posso vedere cosa sta riempiendo il disco? Suppongo siano i programmi che utilizzo per il monitoring (Nagios, PNP, NDOUtils, NagiosQL, mrtg....) ma non riesco a capire cosa di preciso si sta mangiando lo spazio disco. Qualcuno sa indicarmi la strada giusta? Magari c'à qualche comando che non conosc... Anzi quasi sicuramente... :)

Un saluto e grazie in anticipo per chi vorrà aiutarmi!

Danilo