Re: Creazione pacchetti Debian

shacky wrote:
> Ho bisogno di creare dei pacchetti Debian (per Ubuntu e Debian), la
> cui maggior parte sarà costituita da programmi non compilati (ad
> esempio script in PHP o Bash).
> Ho trovato la Guida alla creazione dei pacchetti per Ubuntu, che va
> bene anche per Debian
> (http://help.ubuntu-it.org/7.04/ubuntu/packagingguide/it/), ma questa
> è incentrata prevalentemente su programmi da compilare.

Direi che la giuda che hai proposto come i documenti ufficiali di Debian
invitano a usare
Debhelper ed è valida anche per i software non compilati.
Nel tuo caso Innanzitutto devi cambiare nel file debian/control la riga
che si riferisce
all'architettura in:

Architecture: all

questo ti consente di ottenere un pacchetto tipo NOMEPACCHETTO_VER_all.deb
dove "all" indica appunto che è installabile su tutte le architetture

oltre a leggere la documentazione prova a vedere come è costruito un
pacchetto
che usa PHP come phpmyadmin o phppgadmin scaricandolo con:

dget -x -u FILE.dsc

Alessandro