Re: gettext e xML (Re: Problema con gettext stringhe dinamiche)

Luca Bruno wrote:
> In inkscape usiamo gettext anche per gli header delle
> estensioni, scritti in xml. Nel POTFILES.in ci sono righe tipo:
> [type: gettext/xml] share/extensions/addnodes.inx
> che poi vengono usate da intltool e tradotte nel POTFILES in righe
> normali.

grazie della dritta, sto cercando di capire come usarlo
in effetti i file XML tipo addnodes.inx vedo che contengono il prefisso "_"
in alcuni tag e attributi e quindi presumo si possa arrivare al
risultato sperato

in contemporanea ho trovato un altro tool: poxml

poxml - tools for using PO-files to translate DocBook XML files

che sembra possa aiutarmi

grazie
Alessandro