GRUB, carica stage1.5 e si riavvia...

In soffitta ho un serverino IBM NetVista (PIII@600) che mi fa da
serverino casalingo con debian etch.

Tornato dalle ferie l'ho trovato schiantato con un bad block
esattamente sul journal del filesystem XFS. Sfiga.

Non avendo dischi SCSI abbastanza grossi a portata di mano, ho tolto il
controller SCSI, messo un controller PATA100 e un disco PATA,
travasando i filesystem (anche XFS corrotto, mi è bastato montarlo ro
senza log).

Solo che la macchina non fa il boot, vedo che grub carica lo stage1, lo
stage 1.5 e poi si riavvia.
Ho tamponato mettendo grub sul floppy, ma cercando in rete vedo che
il riavvio di grub non è un problema molto comune, dovrebbe dare un
errore, non riavviarsi.
Non credo sia un errore di grub, ho reinstallato (grub-install) anche
sul disco scsi e va senza problemi, non credo che sia qualche stage
corrotto, insomma.

Qualcuno ne sa qualcosa? Grazie.

--
  Se non trovi nessuno vuol dire che siamo scappati alle sei-shell (bash,
  tcsh,csh...)							(Possi)