Re: dd e uuid

Pol Hallen scrisse:

> Ciao a tutti,
> come da oggetto c'e' modo di usare dd con uuid?
> Tipo:
>
> dd if=/dev/random of=uuid-number
>
> perche' nell'help non ho trovato nulla, su google nemmeno e facendo
> una prova con una chiavetta usb, il suo uuid non viene rilevato.

Non mi risulta che gli uuid abbiano nulla di magico, quindi bisogna
comunque passare il dispositivo nella sua interezza a dd:

dd if=/dev/random of=/dev/disk/by-uuid/<tuo_uuid>

Nota che comunque in /dev/disk/by-uuid c'è null'altro che i vari
symlink ai dispositivi.

Ciao, Luca

--
 .''`.  ** Debian GNU/Linux **  | Luca Bruno (kaeso)
: :'  :   The Universal O.S.    | lucab (AT) debian.org