Re: Problemi di data con virtualbox-ose

Ciao, innanzitutto ti consiglio di utilizzare ntpd classico e non
opentp così poi con il comando ntpq -p puoi vedere subito se il client
riesce a sinconizzarsi con i server ntp poi devi guardare l'output del
comando hwclock dandolo da root (l'ora dell'orologio hw) se non è
esatta sistemala perchè linux attinge a quell'orologio ogni volta che
viene startato non dimenticare anche di mettere hwclock in utc o local
time rispetto alle tue esigenze per scoprire come man hwclock. Infine
in /etc/default/rcS ci dovrebbe essere una voce UTC mettila su on o
off rispetto alle tue esigenze.
Anche io ho problemi di ora con una macchina virtuale etch sotto
windows e vmware, sembra come ad ogni boot che fa che l'ora esatta o
meno venga presa a random e dopo mantenuta o meno sempre a fortuna....
comunque prova a seguire le mie indicazioni sembra funzionino
abbastanza bene e se puoi fammi sapere che mi è utile un confronto.
Grazie.