Re: vlc e internet:differenze tra due sistemi

non vorrei dire una cavolata, ma redo che vlc non usi gstreamer, prova ad insallare totem-gstreamer, dovresti vedere tutto vista la sfilza di plugin installati.
In teoria il pacchetto vlc dovrebbe avere tutti i plugin già inclusi.
Totem-gstreamer è installato nel mio sistema

potrebbe essere dovuto ad una differente velocità dell'ard disk.
prova a lanciare da terminale un po di volte (per fare la media)
hdparm -tT /dev/device_hard_disk

con tutte le applicazioni chiuse, e vedi se ci sono differenze di velocità.
Ok proverò!
Ciao e grazie

--
-= Nic =-