Recupero dati

Ciao Sandro sono Pierpaolo e ho bisogno assolutamente del tuo aiuto anche perchè non so più dove sbattere la testa.
Ho voluto provare a installare sul mio nuovo macbook pro l'os windows xp professional s.p.1 con il programma "assistente boot camp" del leopard e praticamente mi si è incasinato tutto il mio mac e ho dovuto reinstallare il mac os x da capo. Nella reinstallazione mi è apparsa una maschera nella quale mi veniva richiesto che tipo di formattazione eseguire per installare nuovamente il leopard. Io ho scelto la prima dall'alto e cioè quella in cui mi diceva che mi salvava i dati (premetto che è l'unica volta che non avevo fatto un backup di tutti i miei file).
Scelta l'opzione ho continuato l'installazione e praticamente mi son trovato che non so dove sono finiti i miei dati e il mio hard disk da 250 gb è diventato 230 gb (io penso che praticamente i miei dati ci sono nel mio hard disk ma non so dove me li ha messi)
Comunque volevo chiederti come posso fare per recuperare i miei dati. Ah premetto ce ho già usato photorec e non ha fatto nessun effetto. P.S. secondo te mi ha cancellato la precedente directory? se si come si fa a recuperarla? ti prego aiutami!!!!!