Problemi porte su Azureus 3.1.1.0 di Lenny

Buongiorno a tutta la lista.
Finalmente l'altro ieri Azureus è stato reso disponibile per Lenny e l'ho subito installato.Ho seguito una configurazione che avevo su una vecchia rivista per Linux,ma quando sono andato a fare il test per verificare se la porta era ok Azureus mi ha risposto che potrebbe essere chiusa dal firewall! :-\ Come mi aveva suggerito qui http://lists.debian.org/debian-italian/2007/06/msg00740.html Z3ro ho messo anche io questo firewall abilitando la porta 6666 in un'altra regola simile a quella per le porte di amule.Reso eseguibile il file e messo nella dir /etc/network/if-up.d/. Poi nel mio router collegato via ethernet,che ha al suo interno iptables,ho chiaramente aperto le porte che utilizza il protocollo bittorrent. Ma Azureus continua a non andare bene.Infatti i file che ho messo in download non hanno mai lo smile verde,è sempre rosso,giallo o addirittura grigio! Naturalmente con le stesse impostazioni di firewall Amule per esempio ha sempre id alto. Quindi chiedo,mi è sfuggito qualcosa nella configurazione di Azureus o eventualmente hanno cambiato qualcosa loro con la nuova versione oppure tutto questo è dovuto al fatto che sono con tele2?E si sa che Tele2 mette dei filtri abbastanza potenti che oscurano il p2p.
Grazie a tutti

--
-= Nic =-
Amico di Emergency_2008