gestione foto

ciao a tutti!
ho provato vari programmi di gestione foto su lenny, gthumb, fspot,
digikam, picasa, ... e vorrei capire perchè picasa (che è un
eseguibile windows incorporato con una versione particolare di wine) è
il più veloce, l'unico che scorrendo le foto non faccia aspettare la
costruzione delle miniature (un bel po' anche...)... praticamente una
saetta!! ha una gestione immediata delle immagini, mentre con gli
altri i tempi si allungano a volontà...

idee?

brunetto

--
"In piedi davanti al mare... meravigliato della meraviglia... io... un
universo di atomi... un atomo nell'universo"

"Ad ogni uomo viene data la chiave delle porte del paradiso. La stessa
chiave apre le porte dell'inferno."

- Richard P. Feynman -

"Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo"

- Anonimo -