Re: audio assente in mplayer

non uso gnome, spero vorrai perdonarmi se sparo un po' nel buio
c'entra per caso pulseaudio?
nel caso uccidilo, perchè un tempo era un tantino inusabile (se non è
migliorato)
No pulseaudio non è installato!
nelle opzioni audio della gui hai provato con alsa?
oppure a lanciare mplayer -ao=alsa (se va puoi mettere ao=alsa in
.mplayer/config)
magari optare per esd invece di alsa...non so nemmeno se esd esista
ancora...
Si alsa era l'opzione primaria poi ho provato oss e adesso anche esd...........ma niente sempre il solito errore viene visualizzato!!Se come mi hai suggerito tu poi lancio da shell
mplayer -ao=alsa
ottengo
MPlayer dev-SVN-r26940
CPU: Genuine Intel(R) CPU T2050 @ 1.60GHz (Family: 6, Model: 14, Stepping: 8)
CPUflags:  MMX: 1 MMX2: 1 3DNow: 0 3DNow2: 0 SSE: 1 SSE2: 1
Compiled with runtime CPU detection.
Unknown option on the command line: -ao=alsa
Error parsing option on the command line: -ao=alsa
potrei provare anche con altre configurazioni ma avendo alsa come server sonoro sarebbe inutile.

fuser -v /dev/snd/pcmC0D0p  potrebbe suggerirti qualcosa da uccidere :)
Qua non ho capito cosa dovrei vedere o fare.

ho finito le idee :/
Grazie ancora

--
-= Nic =-