Re: Due schede di rete (eth0: ip statico + wlan0: dhcp)

Il giorno sab, 09/08/2008 alle 23.50 +0200, giopas ha scritto:
> Ho due pc, entrambi collegati ad internet in dhcp tramite wireless ad
> uno stesso router e collegati tra loro con ip fisso tramite un cavo
> cross ethernet. In breve:
>
> PC 1:
> eth0 -> ip fisso (192.168.2.1)
> wlan0 -> dhcp (192.168.1.38)
>
> PC 2:
> eth0 -> ip fisso (192.168.2.2)
> wlan0 -> dhcp (192.168.1.40)
>
> Ho deciso di collegare i due pc tra loro con il cavo ethernet così da
> condividere velocemente cartelle e files. L'idea sarebbe di
> [...]

Sinceramente non ho capito bene il tuo "interfaces" ma controlla di non
avere dues gateway predefiniti. Devi avere solo *una* default route che
punta alla wlan0, la rete locale su eth0 deve avere solo la route "di
rete" (ovvero quella riferita a 192.168.2.0).

Ciao,
federico

 Everything will be OK at the end. If it's not OK, it's not the end.
                                                              -- Unknown